Nuovi partner entrano a far parte dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing. Dopo il lancio ufficiale ad aprile e il rilascio del primo report il progetto si arricchisce di realtà di assoluto prestigio nel mondo digitale italiano e internazionale.

SEMrush, Pulse Advertising, Imille,  Buzzoole, Pulse Advertising ed &Love, ecco le aziende che hanno deciso di sostenere l’ONIM e partecipare alle sue attività. Aziende leader nei propri settori e fortemente focalizzate sull’influencer marketing.

SEMrush realtà globale con oltre 500 collaboratori e 10 anni d’esperienza, si è negli anni affermato prima come tool per esperti SEO, allargando poi il suo raggio d’azione a sostegno delle diverse necessità dei marketer. SEMrush offre oggi soluzioni di analisi strategica della concorrenza per tutte le sfere del marketing digitale.

Pulse Advertising dal 2014 è una delle più rilevanti realtà internazionali focalizzate sulla creazione di progetti d’influencer marketing. Un’esperienza e un know-how che li ha portati a collaborare con brand di primo piano come Longines, il gruppo FCA, Furla, solo per citarne alcuni.

Agenzia di comunicazione e design studio tra i più apprezzati del panorama italiano, Imille è un partner creativo per realtà come ActionAid, Barilla, Enel e Google. Con quattro sedi tra Europa e Sud America, realizza progetti d’influencer marketing a livello nazionale e internazionale.

Buzzoole è stata una delle prime realtà a comprendere il potenziale dell’influencer marketing, focalizzandovi la sua attività dal 2013 con lo sviluppo di una piattaforma proprietaria. Competenza e tecnologia al servizio delle campagne tra brand e influencer, un approccio che ha portato la realtà italiana ad essere al primo posto nella lista delle 350 imprese Leader della crescita 2019 creata dal Sole-24 Ore e da Statista, e dopo il mercato italiano, a sbarcare prima in Gran Bretagna e poi negli Stati Uniti.

Open Influence da anni è punto di riferimento a livello globale nella creazione e gestione di campagne d’influencer marketing. Realtà pluripremiata per i propri progetti, Open Influence lavora da anni con marchi del calibro di BMW, Kenzo, Coca-Cola, Nespresso.

&Love, neonata realtà dedicata alla creazione di eventi con format originali e diversi dall’usuale, fonfata sull’esperienza di prpofessionisti come Salvatore Russo e Giulia Bezzi.