ONIM

Un punto di vista unico sull’Influencer Marketing

L’Osservatorio nasce con l’obiettivo di informare e fare divulgazione sui temi legati all’Influencer Marketing, proponendo best practice e dati sulla situazione del mercato italiano. Una realtà di supporto a tutti gli stakeholder di settore: chi commissiona, chi crea e produce contenuti, chi regolamenta, chi informa.

L’Osservatorio vuole essere un riferimento sul tema, portando, grazie ai dati, maggiore consapevolezza e conoscenza.

La mission dell’ONIM è infatti educare e fare corretta informazione sul tema dell’Influencer Marketing, proponendo un approccio analitico e competenziale al tema.

Grazie al supporto degli associati e al coinvolgimento di brand e professionisti l’ONIM è pronto a realizzare approfondimenti e momenti di confronto.

Influencer Marketing

Influencer Marketing è un’attività che si prefigge di coinvolgere e utilizzare le qualità di individui di forte riferimento e reputazione (gli influencer) per obiettivi di comunicazione aziendale.

Una leva che si basa sull’identificazione di figure che hanno influenza su potenziali acquirenti, creando attorno ad esse progetti e attività specifiche.

Un tipo di comunicazione che si distanzia dall’advertising, trovando, nel supporto degli influencer, una forma di validazione sociale.

Identificazione

individuare gli influencer più adeguati alla campagna e affini a brand e utenti

Focus

le qualità della figura che viene coinvolta nel progetto (know-how + autorevolezza + posizionamento + capacità di relazione) 

Autonomia

l’influencer comunica, seguendo le esigenze dei brand, ma rispettando il suo stile e tone of voice 

Le attività dell’ONIM

Formazione

Corsi per professionisti e aziende per migliorare approccio e utilizzo dell’influencer marketing.

Articoli e webinar

Contenuti utili per delineare al meglio l’influencer marketing e i suoi diversi aspetti.

Eventi

Momenti dal vivo per confrontarsi e rendere concreto il dialogo sull’influencer marketing.

U
Monitoraggio e report

Con il nostro team teniamo costantemente sotto osservazione lo scenario italiano dell’influencer marketing e diamo vita a report verticali sul tema.

Founder

Partner

ipsos
zoocom
creationdose logo
feel studio

Partner tecnologici

logo-vidoser
logo-vidoser

Partner istituzionali

oies
associazione italiana influencer

Associati

The One Celebrity
ventunobe
mondadori media
associazione italiana influencer
goodwillpr
observatoryzed
webing
observatoryzed
observatoryzed
webing
webing
webing
webing
webing
webing

Vuoi far parte dell’ONIM?

    Vuoi maggiori informazioni sull’ONIM?