ONIM

Un punto di vista unico sull’Influencer Marketing

L’Osservatorio nasce con l’obiettivo di informare e fare divulgazione sui temi legati all’Influencer Marketing, proponendo best practice e dati sulla situazione del mercato italiano. Una realtà di supporto a tutti gli stakeholder di settore: chi commissiona, chi crea e produce contenuti, chi regolamenta, chi informa.

L’Osservatorio vuole essere un riferimento sul tema, portando, grazie ai dati, maggiore consapevolezza e conoscenza.

La mission dell’ONIM è infatti educare e fare corretta informazione sul tema dell’Influencer Marketing, proponendo un approccio analitico e competenziale al tema.

Grazie al supporto degli associati e al coinvolgimento di brand e professionisti l’ONIM è pronto a realizzare approfondimenti e momenti di confronto.

Influencer Marketing

Influencer Marketing è un’attività che si prefigge di coinvolgere e utilizzare le qualità di individui di forte riferimento e reputazione (gli influencer) per obiettivi di comunicazione aziendale.

Una leva che si basa sull’identificazione di figure che hanno influenza su potenziali acquirenti, creando attorno ad esse progetti e attività specifiche.

Un tipo di comunicazione che si distanzia dall’advertising, trovando, nel supporto degli influencer, una forma di validazione sociale.

Identificazione

individuare gli influencer più adeguati alla campagna e affini a brand e utenti

Focus

le qualità della figura che viene coinvolta nel progetto (know-how + autorevolezza + posizionamento + capacità di relazione) 

Autonomia

l’influencer comunica, seguendo le esigenze dei brand, ma rispettando il suo stile e tone of voice 

Le attività dell’ONIM

Formazione

Corsi per professionisti e aziende per migliorare approccio e utilizzo dell’influencer marketing.

Articoli e webinar

Contenuti utili per delineare al meglio l’influencer marketing e i suoi diversi aspetti.

Eventi

Momenti dal vivo per confrontarsi e rendere concreto il dialogo sull’influencer marketing.

U
Monitoraggio e report

Con il nostro team teniamo costantemente sotto osservazione lo scenario italiano dell’influencer marketing e diamo vita a report verticali sul tema.

Founder

Partner

ipsos
zoocom
creationdose logo
feel studio

Partner tecnologici

logo-vidoser

Partner istituzionali

oies
associazione italiana influencer

Associati

The One Celebrity
ventunobe
mondadori media
associazione italiana influencer
goodwillpr
observatoryzed
webing

Vuoi far parte dell’ONIM?

    Vuoi maggiori informazioni sull’ONIM?