L’edizione 2020 dei Touchpoint Awards Engagement vedrà presente anche la nuova categoria Influencer Marketing nata in collaborazione con l’ONIM. L’obiettivo è di valorizzare e dedicare un riconoscimento alle migliori campagne di influencer marketing, evidenziandone best practice e applicazione.

Potranno candidarsi i progetti che hanno visto la collaborazione di influencer o creator per migliorare la reputation del brand con contenuti coinvolgenti, credibili e ingaggianti. L’Award premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. 

Le giurie

Due Giurie si confronteranno per evidenziare la simbiosi tra due realtà complementari come ‘Creativity’ e ‘Business”. Con un’ottica dedicata alle esigenze del mercato e alle tecniche di comunicazione applicate, i protagonisti del marketing d’azienda da un lato e i rappresentanti delle associazioni/partner come ONIM, delle agenzie di settore e specialisti di comunicazione dall’altro, per selezionare i lavori iscritti e assegnare i premi di categoria e il Grand Award Touchpoint Engagement.

Come iscrivere il tuo progetto

I lavori dovranno essere iscritti per categoria, in questo caso la categoria da selezionare è Influencer Marketing, e saranno giudicati sulla base dei contenuti della case history (momento dell’ideazione del progetto) e del materiale illustrativo (momento della realizzazione del progetto).

C’è tempo fino al 6 marzo e non dimenticare: BE RELEVANT!

Importante! I nomi delle agenzie non saranno rivelati ai membri della Giuria pertanto tutti i materiali dovranno essere anonimi.

 

Le altre categorie

Touchpoint Awards ENGAGEMENT è il riconoscimento dedicato ai migliori progetti in vari ambiti del Digital Marketing.

Oltre alla categoria Influencer Marketing è possibile infatti candidare il proprio lavoro in queste aree: Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer Branding e Comunicazione Interna, Loyalty.