L’emergenza Covid 19 ci mette di fronte ad un cambiamento che ci obbliga a ripensare in tempi rapidi nuovi modelli comportamentali. Si fa strada la necessità di un confronto per trovare soluzioni in cui emerga la centralità dell’uomo in un contesto dove le idee facciano la differenza e la loro applicazione renda il mondo più sostenibile. In un Talk di 30 minuti la giornalista Arianna Chieli intervista chi sta già sperimentando idee originali provando ad immaginare con loro possibili scenari per il futuro.

Ogni Martedì e Giovedì alle 18.30 sul canale Instagram e Facebook di @iolofaccioacasa, in podcast sulle principali piattaforme.

Un progetto sostenuto da ONIM e OBE e che rientra nel progetto #IoLoFaccioACasa che vede l’Osservatorio tra i promotori.

Nella prima puntata, “ I cittadini e la Pubblica Amministrazione”, Arianna si confronterà su social innovation e smart cities con Nadia Busato, da anni consulente per le istituzioni e le amministrazioni pubbliche su progetti di innovazione urbana e sociale.

La seconda, “L’economia della felicità” con Luciano Canova, Economista e divulgatore scientifico, è insegnante di Economia Comportamentale presso la Scuola Enrico Mattei. Si occupa principalmente di felicità e misurazione del benessere.