Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei video nati dalle partnership influencer-brand su YouTube

 

Quello che l’Osservatorio si prefigge con una nuova serie di report mensili relativi a YouTube nati grazie al supporto di Talkwalker, uno dei leader mondiali nell’analisi delle conversazioni online.

Un passo che permette di essere ancora più vicini ai progetti di influencer marketing, favorendone la comprensioni di evoluzioni e trend.

Dopo l’analisi mensile, attivata da tempo su Instagram, ONIM integra anche YouTube, con un altro report dedicato a comprendere numeri, caratteristiche e trend dei video nati da collaborazione tra creator e brand.

Il report relativo al mese di Febbraio 2022ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute su Youtube.

L’attività sponsored Video registra un calo rispetto al mese di Gennaio per quanto riguarda il totale dei video realizzati (-14,28%) la portata potenziale (-8,67%) e anche se di pochissimo, calano anche le interazioni generate (-4,16%)

Anche a Febbraio si conferma importante il settore del Gaming nello scenario dei contenuti sponsorizzati.

Interessante da segnalare nei top 10 è la presenza di un video a carattere media con tematica principale Sanremo.

Per il report completo 👉Clicca qui