Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei video nati dalle partnership influencer-brand su YouTube
Quello che l’Osservatorio si prefigge con una nuova serie di report mensili relativi a YouTube nati grazie al supporto di Talkwalker, uno dei leader mondiali nell’analisi delle conversazioni online.
Un passo che permette di essere ancora più vicini ai progetti di influencer marketing, favorendone la comprensioni di evoluzioni e trend.
Dopo l’analisi mensile, attivata da tempo su Instagram, ONIM integra anche YouTube, con un altro report dedicato a comprendere numeri, caratteristiche e trend dei video nati da collaborazione tra creator e brand.
Il report relativo al mese di Marzo 2022, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute su Youtube.
L’attività sponsored Video resta stabile, con un leggero aumento sui contenuti realizzati e con una leggera flessione lato interazioni generate (-13%).
L’analisi dei top video ci presenta uno scenario particolare e fortemente in antitesi: se da un lato troviamo infatti contenuti in presa diretta, i vlog, dall’altro, invece, c’è una forte presenza di video a tema gaming.
Per il report completo 👉Clicca qui