Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram
Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volume, interazioni, topic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
Il report relativo al mese di Aprile 2022, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.
Aprile registra una leggera flessione (-25%) lato volumi ma un aumento rispetto alle interazioni medie per post generate.
Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato con #adv, #advertinsing e #ad anche se tutti e tre registrano un calo rispetto al mese di Marzo.
Il carousel si conferma come la tipologia di formato più premianti a livello di engagement.
Eventi e Festività restano rilevanti per le attivazioni dei creator come dimostrano il contenuto su Pasqua di @chiaraferragni e sulla Festa della Mamma di @paolaturani.
Per il report completo 👉Clicca qui