Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei video nati dalle partnership influencer-brand su TikTok

 

Quello che l’Osservatorio si prefigge con una nuova serie di report mensili relativi a TikTok nati grazie al supporto di Talkwalker, uno dei leader mondiali nell’analisi delle conversazioni online.

ONIM integra anche un report dedicato a TikTok, per comprendere numeri, caratteristiche e trend dei video nati da collaborazini tra creator e brand, un’aggiunta in grado di contestualizzare ancora di più in profondità lo scenario dell’Influencer Marketing italiano.

Il report relativo al mese di Aprile 2022ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute su TikTok.

Continuano ad aumentare i contenuti nati da collaborazioni tra creator e Brand seppur in modo limitato in senso assoluto. Rilevanti le interazioni generate (+95,3%) e le view a conferma delle confermandosi di assoluto interesse lato IM. 

Fashion (Calvin Klein, Pinko e Tommy Hilfiger) e food (Mc Donald’s, Gin Engine, Parmalat) sono tra i settori più presenti.

Per il report completo 👉Clicca qui