Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.

Il report relativo al mese di Maggio 2022ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Calano le interazioni totali (-15%) e quelle medie (-16,3%), mentre le collabs a Maggio si confermano in linea con le medie degli ultimi mesi a livello di attivazioni.

Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato con #adv, #advertinsing e #ad senza subire grandi variazioni.

Accanto a creator solitamente presenti nella top 10 dei post più performanti, entrano figure come Francesco Chiofalo o Marracash. Interessante la presenza di Elisa Scarlatta, già per il secondo mese nella top 10 e con un engagement rate molto alto, anche nei post sponsored.

 

Per il report completo 👉Clicca qui