ONIM è felice di comunicare l’ingresso come nuovo associato di Omnicom Media Group, realtà leader nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione.

Una partnership che, da una parte, rafforza il posizionamento e le attività di ONIM e, dall’altra, conferma l’attenzione e la rilevanza strategica che OMG attribuisce ai progetti e alle attività connesse con l’Influencer Marketing, gestite grazie alla sinergia tra FUSE, la unit OMG di Branded Entertainment e i team di comunicazione OMD, PHD e Hearts&Science, con il supporto degli strumenti che ONIM mette a disposizione per approfondire e analizzare questo segmento di mercato.

Una dimostrazione di quanto l’IM, sia concretamente centrale nelle strategie di brand e come, di conseguenza, sia necessario comprenderne sempre meglio le diverse peculiarità, dalla creatività alla selezione dei creator, sino a un corretto monitoraggio dei risultati.

“L’ingresso di OMG – dice Matteo Pogliani, Founder e Presidente ONIM – è per ONIM un traguardo importante, sia per la rilevanza della realtà che, soprattutto, per le opportunità che questa sinergia può offrire agli associati, ma in fondo anche al mercato stesso.

La trasversalità dei progetti e delle attività di OMG ci permetterà di capire meglio come l’Influencer Marketing interagisca e vada ad inserirsi con altre attività. Una visione di scenario più profonda, ma soprattutto ampia.

 Ludovica Federighi, Head of FUSE di Omnicom Media Group commenta: “ONIM è un partner prezioso per mappare il territorio dell’Influencer Marketing. L’impatto che questa leva strategica offre al business dei clienti è confermata dai risultati dei progetti che realizziamo con OMD, PHD e Hearts&Science. Come ogni fenomeno in evoluzione però ci sono ancora kpi e metriche che devono essere affinate per poter dare ai brand tutte le informazioni per scegliere al meglio creator e influencer in base ai propri obiettivi di business. ONIM è un ottimo compagno di viaggio in questo percorso da fare insieme per continuare ad esplorare l’efficacia dell’Influencer Marketing,