Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.

Il report relativo al mese di Giugno 2022ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Calano le interazioni totali (-10%) mentre aumentano in modo netto le interazioni generate, superando i 10 milioni.
Quindi meno sponsored post ma più curati qualitativamente.

 

Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato con #adv, #advertinsing e #ad con un aumento del 17,5% dell’#ad

Accanto alle figure femminili della top 10 dei post più performanti di Giugno rientrano due contenuti della communnity TML.


Per il report completo 👉Clicca qui