Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram, YouTube e TikTok.

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram, i video YouTube e quelli TikTok contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di Novembre 2022, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Per quanto riguarda Instagram, a Novembre continuano ad aumentare le attività di IM accompagnando le tante iniziative dei brand in questo periodo.

Per il report sponsored post IG completo  👉Clicca qui

Per quanto riguarda YouTube, l’attività sponsored continua a crescere in termini di video prodotti, ma cala sensibilmente lato performance.

Per il report sponsored video YT completo  👉Clicca qui

 

Anche su TikTok, continua il trend di crescita dell’attività collabs, toccando la quota più alta dell’ultimo anno.

Per il report sponsored video TT completo  👉Clicca qui