Continua a confermarsi la rilevanza digitale dei grandi eventi nazionali e internazionali, i quali riescono a catturare l’interesse degli utenti sia online che offline.
La Milano Design Week va in questa direzione, sia a livello di partecipazione che conversazioni online, che sinergie e collaborazioni tra influencer/creator e brand.

Proprio da questo nasce il nostro ultimo Report, un’analisi in grado di mappare e contestualizzare i progetti di Influencer Marketing attivati durante la Design Week, fornendo, oltre ai numeri, valutazioni e spunti utili a comprenderne lo scenario. 

Attraverso il tool Audiense abbiamo analizzato l’audience coinvolta nella Design Week. Ciò che è emerso è che il tema del design si mostra molto trasversale a livello di cluster (dal web design, all’arte, al lifestyle). Inoltre l’audience si dimostra fortemente focalizzata a livello di interessi, registrando una verticalità difficilmente riscontrabile.

Per quanto riguarda le attività #ad connesse alla Design Week, queste si sono svolte per la maggior parte su Instagram, registrando un numero limitato di post pubblicati (294). Nonostante la quantità di contenuti limitata, le performance che questi hanno generato sono sopra la media, con 224.6K interazioni. Il formato più utilizzato, al contrario di quello che si possa pensare, è stato il carosello, seguito dal post statico. 

 

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