Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram, YouTube e TikTok.

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram, i video TikTok e quelli YouTube contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di settembre 2023, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Dopo i cali registrati durante i mesi estivi, a settembre le attività di Influencer Marketing tornano a crescere su tutti i social.
In particolare, su Instagram, i
post pubblicati sono 16.9K, il 12,67% in più rispetto al mese precedente. Le interazioni per singolo post sono salite quasi del 50%, attestandosi a 734. Ma il dato che registra la miglior salita sono le interazioni totali, con 12.4M (+63,16%).

Per il report sponsored post IG completo  👉 Clicca qui

Le attività di Influencer Marketing su TikTok fanno un grosso balzo a settembre. I video collab pubblicati sono 310: +109,46% la crescita registrata rispetto ad agosto. Le interazioni generate sono 4.7M (+64,07%) e le views 402.2M (+74,41%). Dati che dimostrano la forte importanza di questa piattaforma per brand e influencer.  

Per il report sponsored video TT completo  👉 Clicca qui

 

Infine, su YouTube i video pubblicati aumentano del 42,86%, arrivando a quota 2K. Le interazioni generate sono 831.9K (+35% rispetto ad agosto) e le views totali 18.5M, registrando una crescita del 48%. 

Per il report sponsored video YT completo  👉 Clicca qui