Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram, YouTube e TikTok.

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram, i video TikTok e quelli YouTube contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di novembre 2023, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

A novembre le attività di Influencer Marketing registrano un aumento, seppur contenuto. I post di questo mese sono stati 20.2K, quasi il 6% in più rispetto ad ottobre. Anche le relative performance registrano una crescita: le interazioni totali sono aumentate dell’8,74% attestandosi a 11.2M; le interazioni per post sono cresciute quasi del 3% fermandosi a 557.

Per il report sponsored post IG completo  👉 Clicca qui

Le attività sponsored su TikTok subiscono un calo a novembre.  I video pubblicati sono 423, lo 0,24% in meno rispetto a ottobre. Le interazioni generate 4.8M, quasi il 10% in meno rispetto al mese precedente. E il dato che registra una maggior decrescita sono le views con 505.5M (-13,10%).

Per il report sponsored video TT completo  👉 Clicca qui

 

YouTube stupisce in positivo: a novembre è il social che ha registrato la maggiore crescita per le attività di Influencer Marketing. I video sponsored pubblicati sono 2.4K (+9,09 rispetto a ottobre). Le views crescono del 35%, attestandosi a 28.9M e il dato che sorprende maggiormente sono le interazioni generate con 1.5M, quasi l’85% in più rispetto al mese precedente. 

Per il report sponsored video YT completo  👉 Clicca qui