Un nuovo report per approfondire il ruolo di creator, influencer e talent durante la Milano Fashion Week 2024.

L’Influencer Marketing, anno dopo anno, assume un ruolo sempre più importante durante gli eventi dalla forte rilevanza come la Milano Fashion Week.
Gli influencer non solo assistono agli spettacoli delle sfilate, ma li trasformano in veri e propri eventi social attraverso i loro profili.

In questo Report, realizzato in collaborazione con 40Degrees, analizziamo l’utilizzo dell’Influencer Marketing durante la settimana della moda, cercando di capire come influencer e creator riescono a unire il fisico al digitale.

Il primo insight utile che abbiamo raccoloto è il target interessato alla MFW. Predominano le donne ma anche il genere maschie si prende la scena con il 40% dell’audience totale. Il dato interessante è lo split relativo all’età: sempre più giovani mostrano il loro interesse, quasi il 50% del pubblico ha tra i 25 e i 34 anni. 

La piattaforma social più utilizzata per raccontare la Milano Faschion Week riulta essere ancora Instagram. Rispetto allo scorso anno, i post nati in collaborazione tra brand e influencer sono aumentati del 90% raggiungendo quota 504. Spesso capita che un aumento dei contenuti porti ad una riduzione dell’engagment rate: infatti, quest’anno questo KPI si è abbassato del 41%.
Lato formati, il Carousel regna sia per engagement che per utilizzo.

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