Un nuovo report per approfondire il ruolo dei creator durante il Black Friday 2024
Creator e influencer si dimostrano una risorsa importante anche nelle attività connesse al Black Friday, confermando la loro utilità anche in campagne e progetti più orientati alla conversione.
Questo emerge nel nuovo report ONIM sul Black Friday, realizzato in collaborazione con 40Degrees, dove vengono indagate le attivazioni #ad realizzate a supporto di questo periodo dell’anno, sempre più cruciale, per le aziende.
Il Black friday è ormai trasversale a livello di settori. Sia brand che utenti programmano acquisti su tipologie di prodotto estremamente diverse, non solo tech come troppo spesso immaginiamo.
Tra i top prodotti che gli utenti pensano di acquistare troviamo: vestiti: 32,2%, smartphone: 18,3%, personal care: 18,2%.
I contenuti in collabs influencer/brand crescano: su Instagram l’aumento è del 17,88% per oltre 1.600 post in feed realizzati. Una crescita d’interesse da parte non solo delle aziende, ma anche degli utenti. Sono oltre 1 milione le interazioni generate con un netto +25,7% rispetto al 2023.