Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram e YouTube.
Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing in Italia.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram e i video YouTube contrassegnati dagli hashtag compliant. Volume, interazioni, topic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di gennaio 2025, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.
A gennaio 2025, le attività con influencer e brand diminuiscono. I post sponsored pubblicati sono 17.5K, quasi il 17% in meno rispetto a Dicembre 2024; le interazioni totali sono 9M (-40,79% rispetto al mese precedente), infine le interazioni per post 514 (-28,95%).
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Su YouTube diminuiscono tutti i kpi analizzati ad eccezione delle views che salgono del 40,70% attestandosi a 40.2M. Il numero di video sponsored pubblicati è 2.4K, l’11,11% in meno rispetto a Dicembre 2024 e le interazioni generate si fermano a 1.2M (-7,69%).
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