Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei video nati dalle partnership influencer-brand su YouTube

 

Quello che l’Osservatorio si prefigge con una nuova serie di report mensili relativi a YouTube nati grazie al supporto di Talkwalker, uno dei leader mondiali nell’analisi delle conversazioni online.

Un passo che permette di essere ancora più vicini ai progetti di influencer marketing, favorendone la comprensioni di evoluzioni e trend.

Dopo l’analisi mensile, attivata da tempo su Instagram, ONIM integra anche YouTube, con un altro report dedicato a comprendere numeri, caratteristiche e trend dei video nati da collaborazione tra creator e brand.

Il report relativo al mese di Dicembre 2021ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute su Youtube.

L’attività sponsored Video registra un calo rispetto al mese di Novembre per quanto riguarda il totale dei video realizzati (-33,3%), restano invece invariate le interazioni generate (2,1M)

Interessante notare come tra i top video siano presenti contenuti maggiormente informativo come il tour del Quirinale (in collaborazione con Google) e uno sui colori primari (in collaborazione con Benetton).

Una conferma della maggior ecletticità offerta dal canale.


Per il report completo 👉clicca qui