Un report verticale 

Creator & Black Friday Report

Scarica il report (pdf)

I dati della prima parte sono elaborazioni di The Fool su base di Globalwebindex sugli utenti Internet di età compresa tra i 16 e i 64 anni.

Nel leggere questo report, si tenga presente che

sono stati utilizzati un mix di dati provenienti dalla ricerca globale trimestrale e di approfondimenti di GWI Zeitgeist, uno studio mensile condotto in 12 mercati.

In particolare questo report si focalizza sugli acquirenti in occasione del Black Friday in Canada, Stati Uniti e Regno Unito.

I dati relativi alle attività di Influencer Marketing durante il Black Friday provengono dalla suite di Talkwalker, tool dedicato all’analisi delle conversazioni online e delle social performance di profili di brand o di influencer.

L’analisi è realizzata sull’Italia mediante una mappatura su Instagram e YouTube delle keyword di interesse inerenti gli hashtag da utilizzare nelle collaborazioni tra brand e influencer (come da Digital Chart dello IAP) con, in più, riferimento al Black Friday 2021.

Di seguito gli hashtag analizzati: #ad #adv #advertising #sponsored

#sponsoredby #giftedby #gifted #sponsorizzato #suppliedby #supplied

Matteo Pogliani

Founder e Presidente Osservatorio Nazionale Influencer Marketing