Un’analisi che indaga andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram a Maggio
Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volume, interazioni, topic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
Il report relativo al mese di Maggio 2021, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.
Come dimostrano i dati che abbiamo ottenuto grazie alla suite di Talkwalker, i post nati da collaborazioni tra brand e influencer registrano un aumento sia lato collaborazioni che interazioni generate.
Per quanto riguarda l’utilizzo degli hashtag compliant, #ad registra un aumento del 20% rispetto al mese di Aprile. Nel podio dei maggiormente utilizzati rimangono #adv, #advertising e #ad anche per il mese di Maggio, con un avvicinamento sempre maggiore dell’hashtag #giftedby.
Le immagini con connotazione umana restano la tipologia più utilizzata, specialmente all’esterno, visto l’arrivo della bella stagione.
Una top creator ancora soprattutto al femminile, ma con un podio davvero interessante e diverso dal solito. La community Tmlplanet, Fedez e Stefano De Martino registrano i post sponsored più performanti del mese.
Per il report completo 👉clicca qui