Un’analisi che indaga andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram a Luglio
Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volume, interazioni, topic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
Il report relativo al mese di Luglio 2021, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.
Come dimostrano i dati che abbiamo ottenuto grazie alla suite di Talkwalker, i post nati da collaborazioni tra brand e influencer registrano un calo su tutti i fronti, connesso alla minor attività dei Brand in questi mesi.
Anche per quanto riguarda l’utilizzo degli hashtag si registra un calo generale. Il podio dei più gettonati rimane comunque invariato nonostante il calo: #adv, #advertising e #ad.
I contenuti prodotti restano per lo più le immagini con una fortissima connotazione data dalla presenza del creator stesso, elemento comune e trasversale.
Tra i top creator resta preponderante la presenza di Chiara Ferragni con ben 4 post e 3
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