Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei video nati dalle partnership influencer-brand su YouTube

Quello che l’Osservatorio si prefigge con una nuova serie di report mensili relativi a YouTube nati grazie al supporto di Talkwalker, uno dei leader mondiali nell’analisi delle conversazioni online.

Un passo che permette di essere ancora più vicini ai progetti di influencer marketing, favorendone la comprensioni di evoluzioni e trend.

Dopo l’analisi mensile, attivata da tempo su Instagram, ONIM integra anche YouTube, con un altro report dedicato a comprendere numeri, caratteristiche e trend dei video nati da collaborazione tra creator e brand.

 


Sono oltre 1.200 i video sponsored pubblicati, video capaci di generare più di 1,7 milioni di interazioni e una portata potenziale di 33 milioni di utenti.

Il gaming resta in evidenza con Two Players One Console estremamente attivi e performanti nei video branded. Forte anche il filone dell’intrattenimento, tra meme, prank e challenge. Nella maggior parte dei casi le attività non sono video dedicati a brand e prodotto, ma si confermano estremamente utilizzati gli inserimenti degli stessi in video che trattano altri topic, seppur inerenti. 

Lato brand, tra i più menzionati lato sponsored video, da segnalare una forte presenza di marchi strettamente connessi al mondo gaming (Roblox, Minecraft, Fortnite) e digital (Facebook, Amazon, Twitter). Interessante la presenza di Coca-Cola.

Per il report completo 👉  clicca qui