Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram
Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volume, interazioni, topic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
Il report relativo al mese di Novembre 2021, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.
Ottobre si conferma in linea lato post sponsored realizzati, attestandosi a oltre 22 mila contenuti pubblicati ma con un crollo lato interazioni prodotte davvero preoccupante pari al -28,9%.
Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato, con un incremento del 15% dell’hashtag “advertising”. Interessante la posizione di “giftedby” e “gifted” le più utilizzate dopo “adv”, “ad” e “advertising”.
Le immagini si riconfermano come sempre i contenuti principali prodotti con una fortissima connotazione data dalla presenza del creator stesso.
Una top ten tutta al femminile con una presenza preponderante di Chiara Ferragni e Diletta Leotta.
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