Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei video nati dalle partnership influencer-brand su YouTube
Quello che l’Osservatorio si prefigge con una nuova serie di report mensili relativi a YouTube nati grazie al supporto di Talkwalker, uno dei leader mondiali nell’analisi delle conversazioni online.
Un passo che permette di essere ancora più vicini ai progetti di influencer marketing, favorendone la comprensioni di evoluzioni e trend.
Dopo l’analisi mensile, attivata da tempo su Instagram, ONIM integra anche YouTube, con un altro report dedicato a comprendere numeri, caratteristiche e trend dei video nati da collaborazione tra creator e brand.
Il report relativo al mese di Gennaio 2022, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute su Youtube.
L’attività sponsored Video registra un aumento rispetto al mese di Dicembre per quanto riguarda il totale dei video realizzati (+40%) e la portata potenziale (+34,5%) mentre restano invece invariate le interazioni generate (2,1M)
Tra le collaborazioni emergono fortemente quelle a carattere media, con video dedicati all’uscita di film e serie TV (The Jackal per Gomorra e Me Contro Te per il nuovo film).
Per il report completo 👉Clicca qui