Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram
Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volume, interazioni, topic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
Il report relativo al mese di Febbraio 2022, ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.
Febbraio registra un leggerissimo calo lato post sponsored realizzati e un ottimo aumento sia di interazioni totali (+36,5%) che di interazioni per post (+32,2).
Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato con #adv, #advertinsing e #ad con un incremento nell’hashtag ad sopra al 15%.
Le immagini, soprattutto in formato carousel, si riconfermano i principali contenuti prodotti con una fortissima connotazione data dalla presenza del creator stesso.
Tra i top 10 rilevante la presenza di personaggi che hanno preso parte la Festival di Sanremo, conferma di come gli eventi di forte carattere mediatico abbiamo grande ritorno, soprattutto su Instagram
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