Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.

Il report relativo al mese di Marzo 2022ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Se da un lato aumentano le collaborazioni (+39,4%) dall’altro crollano sia le interazioni generate che le medie per post.

Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato con #adv, #advertinsing e #ad con un incremento di #adv del 22,8%.

Il formato carousel, si riconferma essere il principale contenuto prodotto.

Tra i top 10 rilevante la presenza di personaggi femminili. Non mancano però figure più atipiche come @graziani_andrea o profili in crescita come @emilypallini e @matildegioli.

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