Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei post nati dalle partnership influencer-brand su Instagram

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i post nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei post sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.

Il report relativo al mese di Luglio 2022ci aiuta a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Luglio registra un netto calo su tutti i fronti, spiegabile dalle minori attività di Brand.

Il podio degli hashtag più utilizzati resta invariato con #adv, #advertinsing e #ad con un calo di tutte le voci.

Nella top 10 dei post più performanti si registra una presenza fortemente femminile con due eccezioni del mondo calcistico.


Per il report completo 👉Clicca qui