Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram, YouTube e TikTok.

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram, i video TikTok e quelli YouTube contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di febbraio 2024, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Dopo mesi di decrescita le attività di Influencer Marketing tornano a salire. Su Instagram sono 21.1K i post sponsored pubblicati, il 24,85% in più rispetto a Gennaio. Le interazioni totali sfiorano il 60% di crescita questo mese con 12.2M. Infine, anche le interazioni per post salgono raggiungendo quota 578 (+26,90% rispetto a Gennaio).

Per il report sponsored post IG completo  👉 Clicca qui

Enorme balzo in avanti per le attività di Influencer Marketing su TikTok: dopo la drastica riduzione del mese precedente, a Febbraio, i dati analizzati crescono esponenzialmente. I video collab pubblicati sono 407, il 116,49% in più rispetto a Gennaio. La crescita delle views sfiora il +140% con 515.7M. Il dato che sorprende di più sono le interazioni: 6.3M, +215% rispetto al mese precedente. 

Per il report sponsored video TT completo  👉 Clicca qui

A Febbraio le attività con influencer e brand tornano a crescere anche su YouTube. I video sponsored pubblicati sono 2.4K, il 14,29% in più rispetto a Gennaio. Anche le interazioni crescono e con 1.2M ottengono una salita del 32,01%. Le views invece fanno un balzo più grande: sono 25.7M, il 61,64% in più rispetto al mese precedente. 

Per il report sponsored video YT completo  👉 Clicca qui