Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram, YouTube e TikTok.

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di influencer marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram, i video YouTube e quelli TikTok contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di Dicembre 2022, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Per quanto riguarda Instagram, Dicembre si conferma un mese importante per le attività di IM, come ogni anno aumentano le collaborazioni e le interazioni generate.

Per il report sponsored post IG completo  👉Clicca qui

Per quanto riguarda YouTube, invece, l’attività sponsored diminuisce sia in termini di video prodotti che di performance generate.

Per il report sponsored video YT completo  👉Clicca qui

 

TikTok è sempre più protagonista delle attività di IM: le collab continuano a crescere anche se le interazioni generate diminuiscono.

Per il report sponsored video TT completo  👉Clicca qui