Un’analisi, aggiornata mensilmente, per indagare andamento e caratteristiche dei contenuti nati dalle partnership influencer-brand su Instagram, YouTube e TikTok.

Quanti sono e come evolvono le collaborazioni e i contenuti nati dalle partnership tra influencer e brand? Si tratta di un insight rilevante perché capace di fornirci un’istantanea sull’utilizzo e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing in Italia.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Talkwalker, vi proponiamo ogni mese un report che presenta i dati riguardo i post Instagram, i video TikTok e quelli YouTube contrassegnati dagli hashtag compliant. Volumeinterazionitopic dei contenuti sponsored più performanti per comprendere sempre meglio le dinamiche legate ai contenuti sponsorizzati.
I report relativi al mese di Febbraio 2023, ci aiutano a capire come le attività di Influencer Marketing si sono evolute.

Per quanto riguarda Instagram, Febbraio, registra un aumento dei contenuti collabs ma soprattutto delle interazioni generate (+38,96%). È grazie all’impatto del Festival di Sanremo che si osservano queste performance.

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Anche su TikTok, a Febbraio, crescono i contenuti #ad realizzati e le interazioni generate (+113,33%). L’influenza del Festival di Sanremo è rilevante anche su questo canale. 

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YouTube, a Febbraio, registra un calo brusco delle prestazioni dei video collabs: le interazioni generate diminuiscono del 28,58% e le Views del 20%. Questo canale è l’unico a non aver risentito dell’influenza del Festival di Sanremo.

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